Francesco Beato - 3 motivi per non usare WIX mai - seo- codice - costi

3 motivi per non usare WIX

Pubblicato il Pubblicato in Blog sul web

Elencare solo 3 motivi per non usare WIX, il CMS preconfezionato proprietario di WIX.com stessa… E' abbastanza limitante devo dire, fa talmente cagare che dire pagare per un servizio simile io la considererei truffa. E' vero che l'interfaccia è facilissima da programmare, ma:

  1. Nessuna possibilità di modifica di codice: NESSUNA e questo vale almeno 50 motivi per non usare WIX, ma io lo metto solo come un punto: però la non possibilità di modificare il codice di un sito internet vuol dire non avere possibilità di personalizzazioni future in base alle esigenze (ad esempio a me è capitato di non potere allegare un file pdf all'acquisto di un prodotto con un sito ecommerce fatto con WIX) e le esigenze cambiano più rapidamente di quanto si pensi e il fatto che il sito non possa essere preso in mano da nessuna agenzia web successivamente per modificarne il codice, molto spesso significa dover rifare il sito da zero e AMEN
  2. Lato SEO: url in cui non si può specificare la parola chiave per la pagina creata, c'è un redirect insulso che esemplifica solo la maniera oscena con cui questa piattaforma è presentata al pubblico. Insomma io non posso ottimizzare la mia pagina web per una chiave di ricerca anche per l'utilizzo dei nomi dei file immagine (che vengono rinominati da WIX) e nemmeno per il tag ALT (limitato nelle sue funzioni per non si sa quale ragione). Direi che anche questo vale 20 motivi (MINIMO) per non usare WIX per nessun progetto in cantiere.
  3. A PAGAMENTO per qualsiasi implementazione decente quando si potrebbero usare piattaforme altrettanto semplici e più funzionali (per i due punti sopra) gratuitamente e con pieno controllo del codice: oggi, ieri e domani.

Se qualcuno ora mi spiega perché io dovrei iniziare un progetto con questa piattaforma ora mi scriva, anche WIX stessa se si sente diffamata o insultata, WIX che io taggherò e ho già taggato nei miei post di insulti. Capisco il mio sperimentare la SEO con un dominio di terzo livello altervista, ma qui proprio si va al buio totale senza possibilità di emergere in alcun modo se non con una ipermassiccia strategia di linkbuilding, ma massiccia veramente se si parte da zero

Grazie per la veloce lettura e le eventuali integrazioni.

Comunque qui il sito per cui ho dovuto testare WIX con le mie mani: www.tecsysdesign.com

 

 

Vedi le mie proposte per un sito con wordpress

Piattaforma sicura, aggiornata, opensource e quindi completamente espandibile secondo le tue esigenze a BUDGET ZERO!

 

 

4 pensieri su “3 motivi per non usare WIX

  1. Per non parlare del fatto che ho dovuto eliminare tutti i frame dal sito sulla versione mobile perchè facevano sballare tutto LOL 😀 vabè….

    Contenti voi milioni di utilizzatori contenti che si credono smanettoni (y)

  2. Una delle pagine evergreen del blog. spero che molti di coloro che leggono questa pagina poi scelgano una web agency, un professionista serio e lascino stare questa pataccca…!!

    Vi racconto questo: una persona mi contattò tramite il sito, vedendo che ho esperienza con wix (forse l’unico in Italia che lo scriverebbe in un cv sul web) per sistemare alcune cose sul loro e-commerce in wix… tipo:
    -dal prodotto tornare alla categoria
    -dal prodotto tornare indietro
    -su ogni categoria vedere delle slider di prodotti principali correlati

    Risposta, non ho avuto il coraggio di dirle che aveva lavorato su un ecommerce per mesi magari e le cose erano impossibili: PRIMA VALUTARE UN PROGETTO, poi scegliere i mezzi, poi metterlo in strada!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*