Equotube - Viaggi equo solidali presso la bottega equosolidale Millesoli di Conselve - Francesco Beato

Equotube – Viaggi equo e sostenibili a Conselve

Pubblicato il Pubblicato in Volontariato
Giovedì 10 Settembre 2015 09:42

EG

 

Una proposta di viaggio concretamente racchiusa in un tubo che vuole rappresentare un’idea regalo nuova, utile e divertente, in pratica un’emozione da vivere o da regalare. Ogni tubo contiene destinazioni e tipologie di viaggio diverse, per venire incontro ai gusti e alle diverse tipologie di vacanza richieste dalla clientela. All’interno di ogni EquoTube è illustrata la proposta di viaggio nei dettagli: vengono descritti i servizi inclusi nella proposta di viaggio, le strutture utilizzate, le attività previste durante il soggiorno e molte informazioni utili sul viaggio.

frecce artScarica la presentazione di EquoTube

frecce artChe cos’è il Turismo Responsabile ?

 

EquoTube fa parte di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), EARTH (European Alliance Responsible Tourism and Hospitality), Ecolnet Forumsad

Aitr Associazione Italiana Turismo Responsabile European Alliance of Responsible Tourism and Hospitality EARTH European EcoTourism Network EcolNet Forum Sad per il sostegno a distanza
EquoTube nasce dall’idea di voler proporre il turismo sostenibile in un modo del tutto nuovo. Diverse tipologie di tubi, che contengono proposte di viaggio di ogni genere. Un regalo diverso, adatto a tutti, che mette in gioco sostenibilità e divertimento, buon cibo e tradizione. I percorsi di EquoTube mostrano un’Italia migliore: quella delle cose buone, dei prodotti tipici e biologici, delle strutture ricettive attente all’ambiente, della gente cordiale, degli usi e costumi veri. Abbiamo scelto di eccellere, non di competere: per questo la politica aziendale della cooperativa e del prodotto si fonda sui concetti di

  • elevata qualità
  • prodotti innovativi
  • servizio competente
  • prezzi competitivi.

 

I punti di forza

    • Originalità EquoTube è il primo GiftTube che tratta il turismo sostenibile. Ogni confezione nasce da una stretta collaborazione con i nostri partners, offrendo un’esperienza, sicura, originale ed esclusiva.
    • Qualità Gli ideatori (e i fornitori dei servizi utilizzati nel pacchetto di viaggio) aderiscono da anni al circuito del turismo responsabile e solidale, ha trovato sostegno (nella selezione delle strutture aderenti) di partners importanti, quali WWF Fattorie del Panda e Legambiente Turismo.
    • Garanzie I nostri partners e le strutture aderenti rispondono ad una precisa Carta di Valori del Turismo Responsabile: chi entra a far parte del circuito EquoTube deve rispondere alla maggior parte di questi criteri di sostenibilità. I nostri operatori sul territorio vigilano, affinché la qualità sia sempre in linea con quanto dichiarato, per garantire la soddisfazione di una clientela critica e consapevole (di conseguenza molto più esigente).
    • Chiarezza, flessibilità, prezzo EquoTube è unico nel suo genere, molto chiaro in quella che costituisce l’offerta e attento alle esigenze del viaggiatore, ma anche delle strutture ricettive. Proponiamo una ricettività “a misura d’uomo”, che ascolti le necessità ed i bisogni di tutti e che rappresenti una semplificazione del processo di vendita del viaggio. Il pacchetto è all inclusive, resta da pagare il trasferimento per la meta prescelta.

Cos’è il turismo responsabile e sostenibile?

Visualizza i criteri di sostenibilità

SITO BOTTEGA MILLESOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*