Francesco Beato - miglioramenti seo alle pagine con wordpress

Miglioramenti SEO alle pagine

Pubblicato il Pubblicato in Blog sul web

In questi due mesi di vita il sito ha avuto una crescita costante guardando qualsiasi dato che venga analizzato, ma uno ha destato particolarmente il mio interesse.

Con dei piccoli miglioramenti SEO alle pagine ho ottenuto che una pagina specifica (che era la più vista del mio blog sulle ricerche di google, dato visualizzato tramite lo strumento webmaster di google) sia arrivata a risultare in questo mese per 600 volte nelle ricerche di google.

 

Questa era stata una delle prime pagine create da me, seguendo malamente le tecniche di SEO. Per migliorare il SEO della pagina e farla salire al primo posto per chiave di ricerca (anche prima di wikipedia, per dire) ho enfatizzato maggiormente la parola chiave, uniformandola, in quanto prima era scritta in vari modi diversi visto che la chiave di ricerca si prestava a questa cosa. Ho creato vari titoli H2 con la parola chiave, ho corretto un errore di battitura nella parola chiave in una parte del testo, ho inserito link interni ed esterni, immagini con parola chiave nel nome del file e nei tag alt e title.

 

Risultato?

Ho ottenuto che la pagina che prima veniva visualizzata 100 volte al mese per la chiave di ricerca principale, ora venga visualizzata 600 volte al mese, con un tasso di conversione dell’8%, grazie all’ottimizzazione anche della meta decsription (che direi ottimo, visto la concorrenza di wikipedia nella prima pagina della SERP).

 

Piccoli accorgimenti per creare miglioramenti SEO alle pagine che funzionano nettamente anche con un dominio di terzo livello come il mio, che ribadisco avere scelto appositamente per verificare la potenzialità effettiva delle tecniche di SEO rispetto a tutte le altre tecniche di ottimizzazione sito internet.

 

Risultati che ampiamente mi danno ragione.

Per chi dice che la SEO è morta…. per chi dice che solo con le pubblicità a pagamento si emerge (conferenza dello SMAU a Padova): tiè!

 

Il tutto in velocità grazie alle interfacce funzionali offerte da wordpres rispetto a vari CMS proprietari e ai siti creati con codice html e css a mano!

 

 

Oggi in data 02-09-15 la chiave di ricerca “Francesco Beato” su google mi porta alla prima posizione, il tutto con un dominio di terzo livello, se mi date in mano un sito con hosting professionale ve lo faccio decollare #FIDATEVI

francesco beato - prima poszione SERP Google - MIglioramenti seo alle pagine
francesco beato – prima poszione SERP Google – Miglioramenti seo alle pagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*