pessime agenzie web - il sito web non funziona - padova - francesco beato

Pessime agenzie web – sito web non funziona

Pubblicato il Pubblicato in Blog sul web, Creazione sito web e-commerce prestashop - Padova, Prezzi SHOCK wordpress Padova e Rovigo, Sito web Joomla Padova, Web marketing Padova - Seo Padova

 

Il tuo sito web non funziona? Hai scelto una delle pessime agenzie web

 

Sinceramente non pensavo le agenzie web operassero così male per i loro clienti. Mi sto accorgendo che pochissimi siti web hanno un’ottimizzazione seo, neanche minima riguardante le url dei link e le meta description delle pagine, spesso neanche nella home page, facendo in modo che il sito cercato risulti sui motori di ricerca solo se si cerca il nome stesso dell’azienda. Questo non sono è sbagliato, ma io oso dire che chi vende siti web in questa maniera opera anche una truffa puntando sulla non conoscenza dei clienti che pensano che per fare emergere il proprio sito sui motori di ricerca sia necessaria solo la pubblicità con gli adsense su google.

 

Per battere la concorrenza a volte quindi basta poco, perché la cosa è così diffusa da fare impressione, le stesse agenzie web spesso non ottimizzano neanche il loro sito per il web.

 

Per capire se un sito che stia partendo da zero sia possibile ottenere buone posizioni nella SERP dei motori di ricerca (cioè la prima pagina, perché poi si dice che già il sito sia morto dalla seconda pagina in poi), basta fare un’analisi della concorrenza e vedere se loro hanno ottimizzato i loro siti almeno nelle meta decsription, non dico neanche ottimizzate le pagine per keyword specifiche, ma se almeno cercandole da un qualsiasi motore di ricerca io non ottenga dei risultati ottimizzati o quantomeno decenti.

I siti di ecommerce poi sono quelli messi peggio, le agenzie web pensano solo al catalogo con una immagine e un prezzo e alle vendite… e non ci si chiede come ottenere clienti se non con i vecchi metodi di marketing tradizionale spinto e invasivo che rischia addirittura di fare perdere i clienti. A volte non è nemmeno descritto cosa sia il mero articolo se non con un titolo di 4 parole. Ciò è aberrante per chi si trova in mano ad operare con CMS a sito fatto, in cui operare queste modifiche, perché le aziende poi per una anche piccolissima modifica al CMS aziendale fatto da loro, richiedono centinaia di euro.

 

Evitate quindi di creare siti con CMS personalizzati, privati, ma scegliete tecnologie libere in cui si possa operare sul sito da lato SEO anche dopo la creazione e la messa online del sito, senza dover ricorrere a richieste verso sviluppatori terzi.

 

WordPress, Joomla, Prestashop, Drupal, Mediawiki

L’OPENSOURCE è una grande risorsa da questo punto di vista, perché permette di crerare facilmente siti ottimizzati, ma anche qualora il sito creato non sia stato ottimizzato all’inizio è possibile modificare successivamente le impostazioni e lo può fare chiunque abbia esperienza, in piena autonomia senza ricorrere a modifiche software da parte di terzi. Questo permette anche di creare aggiunte in tempi rapidi e permette anche una maggiore sicurezza del sito grazie agli aggiornamenti costanti che le comunità opensource mettono a disposizione della rete stessa.

 

Quindi se dovete fare un sito e puntate ad ottenere clienti tramite le ricerche del web, contattatemi e non rivolgetevi solo a una web agency che vi dia un sito bello, ma non ottimizzato…. Perché un giorno dovrete rifare tutto e vi costerà dieci volte senza avere ottenuto incremento di visite con la spesa precedente.

 

Quindi spendete bene i vostri soldi.

Intanto una agenzia web che si posiziona in SERP su google con il bisogno di campagna adwords invece che con un lavoro di seo organico e di struttura sito sono assolutamente da evitare. Fateci caso, sono nomi anche tra i più famosi. La scusa solitamente è: non abbiamo tempo per noi, questo per me vuol dire però, non abbiamo tempo neanche per il cliente e gli facciamo il minimo indispensabile se non anche meno, magari con stagisti che son pagati anche una miseria e non hanno le competenze di una vera agenzia web.

 

La serp di google oggi per agenzie web (localizzate a Padova) con gli annunci di adwords che intasano la home

pessime agenzie web serp google

 

Spendeteli in base ai risultati, questo deve essere il vostro approccio verso l’agenzia web che vi offre il sito, e se non accetta questa condizione, sappiate che siete di fronte a una pessima agenzia web, ricordando però il fatto che nessuno può assicurarvi la prima posizione su google (e poi per chiave di ricerca, in che zona? a volte questo neanche lo spiegano)
Rivolgetevi a chi offre tecnologie opensource e ottimizzazione SEO in ottica marketing, cioè web marketing. Tutto deve essere collegato ed integrato. Non può esserci sito e basta.

Campagna SEO e Web Marketing

Vedi le mie proposte per una campagna SEO, web marketing, newsletter, social per un sito a 360 gradi che attiri clienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*