bottega equosolidale millesoli di conselve

Sito web Millesoli (Conselve)

Pubblicato il Pubblicato in Portfolio lavori, Sito web Joomla Padova

 

Sito web grazie a Joomla

www.millesoli.altervista.org

Da alcuni anni ormai gestisco il sito della bottega equosolidale Millesoli (Conselve) per cui faccio il volontario.

Per fare questo avevo scelto al tempo la piattaforma Joomla, quindi oltre a conoscere l’html puro, il php, i css, wordpress… completo il profilo con la conoscenza anche del CMS Joomla. Oltre alle conoscenze di editing immagini e video (con piattaforma adobe e software opensource) e alle tecniche di SEO

 

Sono oltre 400 pagine di sito web ormai. Nato con poche pagine sono state aggiunte dapprima le novita’ presenti in negozio, successivamente le newsletter spedite mensilmente tramite l’iscrizione che avviene all’interno della nostra bottega.

 

Il sito si e’ arricchito anche grazie alle foto delle iniziative sia della bottega, che della zona confinante, di altre botteghe…. il tutto per una condivisione completa delle informazioni.

 

Vi sono anche le esperienze dei volontari che svolgono la loro attivita’ all’interno dell’associazione.

 

Ultimamente ho anche abilitato i commenti in tutte le pagine, grazie ad un plugin di joomla, il tutto in mezz’ora (la potenza dei CMS, mai piu’ senza!!)

 

Dal punto di vista SEO il sito della bottega Millesoli mi ha sempre dato grosse soddisfazioni in quanto siti cosi’ ampli di botteghe equosolidali ve ne sono pochi e a volte riceviamo anche richieste di ordini da altre regioni!! E le visite sono da tutta Italia

 

Per il futuro intendo ottimizzarlo tramite tecniche SEO e l’editing da codice di alcune proprieta’ grafiche. Infine ne vorrei fare il fulcro di tutte le campagne di informazione e di interazione coi clienti e con gli altri volontari o interessati, grazie appunto all’utilizo dei commenti e perche’ no…. anche magari implementando un forum tramite phpbb!!!

 

 

Se questo sito e il lavoro di web marketing del sito ti sono piaciuti vedi:

2 pensieri su “Sito web Millesoli (Conselve)

  1. Cioè? Tu la meni su questo e su quello, tutto ti fa schifo perché tu sei il più bravo, il più bello e il più capace, e poi non hai pudore a mostrare ‘sta schifezza di millesoli? Un’accozzaglia informe impossibile da fruire, inguardabile. Non hai, apri le orecchie, tu non hai la benché minima nozione di progetto, sei un estraneo totale al design, inteso come capacità organizzativa e gestaltica di un artefatto comunicativo, in più non hai neanche lontanamente un minimo di gusto estetico, che non guasta, anzi no, è anche quello essenziale. Come fai a fare il bullo parlando male di tutto quello che ti capita a tiro con queste caratteristiche deficitarie lo sai solo tu.

    1. diciamo che prendere per il culo un sito di un’associazione di volontariato fatto 5 anni fa che comunque porta clienti al negozio con un nome falso che prende in giro il mio, senza dire perchè manchi un progetto ecc… lascia il tempo che trova.

      Vatti a fare un bel giro sui portfoli delle varie web agency della mia zona, poi torna qui e raccontami…. magari cercale su google, probabilmente le troverai anche dopo di me… 😀

      Ti rispondo pure, magari hai pure il coraggio di autenticarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*