Francesco Beato - web marketer a Maserà di Padova

Sito web, seo, web marketing per Tecsys srl

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Tecsys:sito

Tecsys Design: sito

Tecsys Design Facebook
Durante questa esperienza di lavoro come web marketer presso l’azienda Tecsys di Maserà di Padova mi sono occupato di gestione dell‘e-commerce dell’azienda inserendo a catalogo i prodotti mancanti e aggiornando le descrizioni dei prodotti stessi uniformando i contenuti per migliorare l’esperienza utente.
Ho monitorato l’andamento delle campagne di web marketing grazie agli accessi agli strumenti di analisi di google che mi hanno anche permesso di ottimizzare le pagine in ottica SEO migliorando il posizionamento dell’azienda per parole di ricerca chiave, anche se i limiti del CMS proprietario utilizzato non mi hanno permesso di poter operare tutte le modifiche necessarie.
In ottica SEO ho modificato le meta description delle varie pagine, inserito news, aggiornato le vecchie news del blog utilizzando parole chiave più efficaci e ottimizzate.

Il tutto aveva portato il sito Tecsys srl in prima pagina su Google per la chiave di ricerca sublimazione che era il campo più rilevante tra le attività dell’azienda stessa.

Ho anche gestito il sito Tecsys Design creato per la stampa personalizzata di gadget con come target  di riferimento non più le aziende come per Tecsys srl (che opera all’ingrosso nel campo delle stampe grafiche in particolar modo della sublimazione), ma i clienti utilizzatori. Ho sistemato il catalogo creando contenuti per le descrizioni degli oggetti: meno tecniche e più emozionali visto la differenza di target di riferimento.

Il catalogo del sito è stato poi tutto importato sulla pagina Facebook di Tecsys che ho gestito in autonomia creando contenuti, postando nuovi contenuti e articoli e aggiornando con le novità in cantiere.

Ho anche creato le pagine Pinterest e Twitter dell’azienda, cercando di coinvolgere nelle attività social dell’azienda Tecsys potenziali aziende clienti in modo da stabilire un contatto diretto nonché un ritorno in termini di LEAD.

Il tutto monitorando gli accessi ai siti con gli strumenti di google quali google analytics e monitorando i risultati delle ricerche su google grazie allo strumento di google webmaster ottimizzando le pagine in base alle analisi svolte e migliorando il tempo di permanenza sui due siti nonché il numero di accessi giornalieri.

In questa esperienza ho capito quanto sia difficile operare a livello SEO e di ottimizzazione della pagine con CMS proprietari di piccole o grosse aziende che siano, perché non hai accesso al codice della pagine e quindi per qualsiasi modifica, anche minima, devi chiedere aiuti esterni e ove possibile ti sarà presentato un preventivo di spesa.

Ecco se potete #evitate

 

 

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