Non usare ecwid

Un valido motivo per non usare Ecwid

Pubblicato il Pubblicato in Blog sul web, Creazione sito web e-commerce prestashop - Padova

 

Ne basta e ne avanza uno di motivo per non usare Ecwid per il tuo sito di e-commerce.

Ogni aggiunta praticamente è a pagamento, e che pagamenti.

Si parla di centinaia di euro l'anno per cambiare un tema.

 

Essendo un sistema chiuso, io non ho possibilità neanche qui come per wix, di intervenire nel codice per effettuare qualsiasi tipo di modifica io desideri. E' un sistema basato sul fatto che chi lo scelga non sappia niente di programmazione, seo, posizionamento sui motori di ricerca, web marketing, ecc...

E come tale si sviluppa, nel senso che se uno vuole implementare le funzioni deve sceglierle dal loro catalogo e non ha controllo del codice sorgente e il loro catalogo si fa pagare profumatamente per qualsiasi implementazione.

 

Ma perchè le persone scelgono di usare ecwid? La semplicità

Ma un sito solo semplice da programmare potrà mai essere un buon sito?

No, un buon sito deve essere ottimizzato per i motori di ricerca (ed ecwid non permette quasi nulla da questo punto di vista) e per le campagne di web marketing.

 

E' per questo che consiglio i CMS opensource più diffusi, lo stesso wordpress ha possibilità di implementare vari plugin molto più ottimizzati per la gestione di e-commerce e la difficoltà d'uso è praticamente la stessa.

 

 

Quindi il motivo per non usare ecwid è sostanzialmente che si paga ogni implementazione perchè non puoi controllare il codice e non hai la possibilità di espandere la piattaforma e implementarla nei social e nel web marketing come lo hai con i CMS opensource quali:

  • wordpress
  • joomla
  • prestashop
  • drupal
  • mediawiki
  • ecc...

 

Ci sono milioni di manuali anche per questi semplici CMS, paradossalmente sono più semplici da usare per chi non conosce programmazione per chi viene dall'ambito della programmazione che vede stravolte tutte le sue conoscenze informatiche per creare contenuti in un'ottica molto più semplicistica, ma anche molto meglio ottimizzata in minor tempo...

#boicottaecwid #boicottawix

Vedi le mie offerte per siti di e-commerce

Prestashop, piattaforma sicura e opensource con costanti aggiornamenti e plugin adattabili a tutte le soluzioni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*