usare twitter per fare web marketing

Usare twitter per web marketing

Pubblicato il Pubblicato in Blog sul web, Web marketing Padova - Seo Padova

 

Tutti i social network sono fondamentali per fare web marketing. Ognuno con le sue modalità e campi predefiniti.

 

Perchè usare twitter per web marketing quindi?

Io voglio scoprirlo perchè vedo che linkedin funziona, ma poche persone cliccano sui miei articoli, voglio sperimentare anche twitter. Per cui ho preso questo libro presso la biblioteca del mio comune:

Comunicare con Twitter di Conti Luca

usare twitter per fare web marketingTwitter si è affermato in pochi anni come sinonimo di comunicazione e di conversazione in tempo reale in rete. Messaggi dì 140 caratteri, sintetici quanto carichi di significato, capaci I di trasmettere con rapidità notizie, stati d’animo, opinioni o testimonianze su fatti o eventi che accadono in questo istante, in ogni parte del mondo. Per comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici cittadini, Twitter è il modo più semplice per essere sempre aggiornati, da! computer o dal telefono cellulare, su cosa sta succedendo nel mondo, attraverso il filtro costituito da persone, testate giornalistiche, aziende o istituzioni che godono della nostra fiducia e attenzione. Dalle Nazioni Unite alle grandi multinazionali, da Repubblica al ristorante sotto casa, dallo sportivo famoso al British Museum, su Twitter si trovano informazioni costantemente aggiornate, pubblicate dalla viva voce dei protagonisti, senza mediazioni o filtri, se non quello creato dai nostri interessi personali. Con Twitter è possibile diffondere comunicazioni e ricevere preziosi feedback da un pubblico interessato, costituito da persone, potenziali consumatori, clienti e giornalisti, con i quali entrare in relazione e conversare in libertà. Twitter unisce, in un unico strumento, tutto quanto è necessario per attivare una strategia volta al marketing dell’ascolto, alla promozione attraverso contenuti originali e a un servizio clienti evoluto. Ascoltare, promuovere, comunicare e fare business online non è mai stato così facile

http://opac.provincia.padova.it/opac/detail/view/pd:catalog:529640

 

L’istantaneità nell’usare twitter è sicuramente l’arma in più rispetto agli altri social. Devo capire però in che contesti possa essere usato. Per cui leggi, mi informo, miglioro.

 

Per gli aggiornamenti leggete: Usare twitter in modo professionale

4 pensieri su “Usare twitter per web marketing

  1. Per adesso sto cercando i contatti che parlano di web marketing, cercando tra chi pubblica contenuti con l’hastag #marketing #webmarketing …

    E via…

  2. Un’altra tecnica invece per pompare i contatti potrebbe essere quella di seguire i vari gruppi chiamati retwit, che inizieranno a loro volta a seguirti…

    O anche comprare stock di contatti…

    Ma servono a poco questi metodi, ma è giusto sapere esistano e che molti li usano anche

  3. Tra l’altro twitter e’ segnalato come il sito piu’ influente al mondo, anche piu’ di facebook e google.

    Deve quindi essere preso SEMPRE in seria considerazione per OGNI campagna di WEB MARKETING che si rispetti….

    Speri il librio mi porti ottimi spunti!

    Stay Tuned!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*