web marketing low cost

Web marketing low cost

Pubblicato il Pubblicato in Blog sul web, Creazione sito web e-commerce prestashop - Padova, Prezzi SHOCK wordpress Padova e Rovigo, Sito web Joomla Padova, Web marketing Padova - Seo Padova

Perchè web marketing low cost?

I servizi di web marketing costano!! Il marketing costa! Ti prego, non insultarmi finché non avrai letto tutto l’articolo… In questo articolo ti parlo di me, di come lavoro con budget pari quasi a zero e perché voglio mantenere prezzi bassi per fare web marketing low cost!

web marketing low cost
Designed by Freepik

 

Nella vita bisogna sempre essere sinceri con sé stessi e con gli altri, verso me stesso posso dire:

  • vivo a budget low cost dopo anni di precariato ed esperienze pessime nel campo web
  • sarà per colpa di qualche mio difetto caratteriale questa situazione?
  • certo che sì, ma la crisi non la vivo solo io, ma tutti i 30enni come me
  • la mia generosità a volte sfocia in ingenuità, il fatto di non avere ancora p.iva rende difficilissimo farsi pagare i lavori sia con ritenute d’acconto che voucher… Io mi fido troppo, in Italia non va mai bene
  • sono pigro, non so programmarmi i lavori e sopporto poco le pressioni e parlare in pubblico, in compenso però se supero queste cose troverai un lato di me che sa sempre trovare il bello di tutto, e il bello di tutto è che domani non sai mai cosa aspettarti magari incontri anche l’anima gemella!

 

Per gli altri però non mi voglio soffermare sulle mie sfortune, ma voglio porre i difetti altrui spiegando perché fare web marketing low cost e seo in particolare a costi bassi sia una grande opportunità per le aziende, pmi… anzi piccole aziende artigiane oserei dire:

  • molte aziende piccole del veneto ed io parlo in particolare della mia zona che è la bassa padovana, sono aziende artigiane a conduzione famigliare che spesso non dico non abbiano neanche un sito, ma peggio (famose le campagne di seat pagine gialle presso queste aziende promettendo fantomatiche prime pagine in SERP per qualsiasi chiave di ricerca) non sanno neanche cosa significhi un sito, per cui:
  • io mi impegno ad offrire le mie conoscenze e competenze per portare queste aziende ad un piano più elevato riguardo il marketing e il web marketing in principio, il mio lavoro ha un costo, ma basso… perché
  • i software che si utilizzano per fare web marketing avanzato spesso hanno un costo molto elevato, come i corsi. Io non mi avvalgo di questi software, né di corsi avanzati da migliaia di euro, ma mi nutro della rete e di tanti libri (saggi di informatica, marketing e psicologia, ma anche romanzi), presi in prestito presso le biblioteche associate del padovano o ebook da mol o mlol plus, e software opensource e free of course. Posso quindi offrire servizi a costi più bassi anche perché non lavoro con le costose p.iva, ma con voucher (lo scrivo in tutte le pagine, qui spiego perché) che mi limitano in molte cose, ma mi permettono di entrare nella famosa “Nicchia di mercato”: non le piccole medie imprese o pmi, ma proprio le piccole imprese.

web marketing low cost per piccole aziendeSpiego meglio di quali imprese parlo e di quali vantaggi la mia collaborazione possa offrire, cosciente del fatto che con questo articolo non arriverò alle piccole imprese direttamente, anche perché non è ottimizzato SEO assolutamente, quindi non lo si troverà da nessuna parte se non sui miei social.

Vantaggi non solo per l’azienda, non solo per me, ma per l’azienda, per me e per la società.

Sì perché l’alfabetizzazione digitale deve essere un obbiettivo della nostra società ed offrirla a chiunque ne sia interessato è fondamentale: istruire le persone poco avvezze ai mezzi informatici ad imparare ad usarli a basso costo è una delle fondamenta per rilanciare l’economia di questo paese che si vede superare per connettività anche da paesi sotto la soglia di povertà e affetti da carestie.

Io voglio portare piccole innovazioni tecnologiche nelle aziende della mia zona come sto facendo per un’azienda di mobili della zona di Casale di Scodosia (Padova) che negli anni ha visto sparire la concorrenza perché il mercato era cambiato.

Io non le voglio vedere sparire, le voglio vedere sfruttare ad esempio le potenzialità degli strumenti opensource per fare il proprio lavoro.

 

Io le voglio queste imprese, ci devono essere e sono la nostra forza come paese perché l’artigianalità, la fantasia italiana, il prodotto sono un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo (penso ai formaggi, ai vini, ma anche questi mobili devo dire)

 

Quindi assistenza low cost per chi lo desidera, ma portate pazienza se ho dei limiti…. li abbiamo tutti, ma il mio riconoscerli e ammetterli mi pone ad un livello di consapevolezza più elevato, mi permette di gestirli.

 

Poco budget, ma non prometto miracoli della rete, ma voglio lanciare queste piccole imprese nella rete! Se poi queste vorranno i miracoli saprò bene dove indirizzarle, su questo non c’è dubbio!!!

 

 

Vuoi maggiori dettagli? Scrivimi

info_pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*